mercoledì 23 novembre 2011

CHE LA FESTA COMINCI

Diciamo che cercare di alzare il tappo sulla boccia che ci presenterà Monti sarà come aprire il tappo del radiatore dopo che hai fatto la Cisa con l'acqua al minimo.
Ma siamo tutti contenti.
Marchionne soprattutto è talmente contento che s'è messo avanti col lavoro.
Quello che c'è da dire sull'attuale situazione della protesta la potete leggere direttamente dal blog del Venturi alle cui parole ho solo da aggiungere che volendo ci sarebbe una bella montagnola di fango da spalà a giro per l'Italia, basta scegliere: Nord, Centro, Sud, sul mare, in collina, sulle isole insomma, quanto a posti non ci si fa mancare nulla, il mio sogno sarebbe andare a spalare all'Elba con Scilipoti come pala.
Tanto ne tirerebbe su a vagonate di fango con quel fisico a orcio.

Ho ancora 10 giorni di contratto e finalmente il prossimo mese avrò la prima busta paga piena da agosto, che le trattenute Irpef sul guadagno presunto ad ottobre sono gradevoli come i diti schiacciati, quindi se Monti mi fa un altro appello alla sobrietà ed al sacrificio il prossimo stipendio me lo secco tutto in Bloody Mary.

E' un novembre novembresco, un presagio di un dicembre, un freddo che arriva piano ed inesorabile quando pensi che l'unica cosa da fare è chiudere gli occhi ed aspettare di sentire il prossimo raggio di sole a primavera.

Cari miei quest'anno bisognerà entrare nell'ordine di idee che dovremo sudarci anche la primavera.

La terza guerra mondiale è cominciata da mò.

19 commenti:

Humani Instrumenta Victus ha detto...

Ed è molto più fredda di quell'altra...

Conte di Montenegro ha detto...

Ci lasceranno una fetta di pandoro per Natale.... già a Pasqua l'uovo di cioccolato saremmo costretti a farcelo uscire dal culo!

Sitka ha detto...

scenario tutto da immaginare. baci Sassi, offri da bere, ti prego.

Anonimo ha detto...

Mentre pranzavo ho sentito al tg che una donna dopo 9 anni di lavoro "non ricordo forse in Emilia Romagna" aveva fatto appena 6 giorni lavorativi, un continuo sussegursi di certificati di malattia, pure i parti fasulli ...allora rispondo! Quindi? Se noi siamo delle merde "Merda lei e merda i suoi colleghi che non hanno aperto bocca"...Monti o chi al suo posto non possono fare miracoli! Ben vengano in tutto il mondo i governi tecnici, visto che quelli politici hanno fallito! la politica ha fallito sia a destra che a sinistra.....Quindi? Perchè non utilizzate questa macchina da guerra per andare in culo a loro senza farsi influenzare da chi guadagna "sia destra che sinistra" da questo sistema obsoleto, pure qui dentro? Possibile mai.. siete tutti ripetitivi ad esclusione di pochi. Quindi? Prendiamocela nel culo in silenzio, così vogliono loro " sia destra che sinistra". Ciao Sissi....tutto il resto bla bla bla e la sinistra insegna!

sassicaia molotov ha detto...

@Primo Junior: argomento caldo per gli italioti. Il tipo di gente che hai citato da noi sarebbe cacciata a pedate nel culo dopo una settimana. Giustamente. E' che finché ognuno ha il suo pranzo & cena chissenefrega, anzi fa bene. Non mi sono mai legato a questa schiera, quindi fatti un'immagine del mio fegato.
I blabla della sinistra (?) li conosco e li evito.
Si parla di cambiare senza mettere in conto che cambiare questo sistema implica - come dice Riccardo nel suo blog e come dico sgolandomi dal mio da un bel pò - la possibilità di farsi del male, vedi Tahrir.
Qui invece siamo ancora convinti di mettere tutto a posto misticamente, manco fossimo la Repubblica del gratta & vinci.

sassicaia molotov ha detto...

@Dea: il solito? ;-)

Sitka ha detto...

Sì! :)))

sab ha detto...

O bevo anch'io!

sassicaia molotov ha detto...

poi la gente si stupisce che dovunque vada finisco in mezzo a una banda di briai :-)

Chica ha detto...

io non bevo...ma mi sarei rotta abbondantemente il cazzo...ogni giorno mi faccio un viaggio su guuugle maps per trovare un posto nel buco del culo del mondo dove andarmi a riporre.....

jesup ha detto...

questa volta non sono d'accordo con Venturik. Chiamiamoli indignados chiamiamoli occupy *tutto* ma benchè eterogeneo e sconclusionato, a me sembra l'unica voce fuori dal coro contro il pensiero unico. Almeno hanno portato in piazza e le hanno fatte conoscere, le ragioni di quelli che stanno subendo l'affondo finale del capitale, della finanza, che sono appunto il 99%. Non è cosa da poco quando da destra a sinistra ti rimbombano nei timpani con la litania dei sacrifici utili e tutti se la bevono. Il fatto che la destra sia andata al potere in Spagna poco cambia, visto che anche il tanto vituperato Zapatero perseguiva la solita solfa liberista di compressione dei salari, privatizzazioni, tagli alle pensioni ecc...Io penso che occupare, le piazze, le caserme dismesse o qualsiasi altra cosa, sia sempre meglio che stare a casa e bersi le ignobili bugie che ci propina la politica ufficiale. Intanto in piazza ci sei, poi si vede come proseguire ad agire

Sitka ha detto...

Chica, scaviamolo 'sto buco! :D

Sassi, è 'no sporco destino, ve'?!

sassicaia molotov ha detto...

@Chica: se lo trovi su google maps c'è pericolo che lo trovi anche qualcun altro, meglio non correre rischi :-)

@Jesup: prossimo post così preciso delle cose.

@Dea: già, proprio sporco. Ci vogliono spalle larghe così per mandare tutti affanculo.

Sitka ha detto...

Ah so di cosa parli, ma il buon dio m'ha dotato di qualcosa davanti per cui il vaffanculo spesso rimbalza pure. :D

Anonimo ha detto...

Sissi...mi piace più di Sassi, non ti sembra che mi stai facendo aspettare un bel po' di tempo a leggere qualcosa che ti esce dalla tua mente? sei bloccato dal 23 novembre, non mi dire che ti sei innamorato per dio. Dai continua e lascia stare le donne che portano tempo e guai... e non mi costringere ad impostare il mio blog: Tu sei più bravo di me...echecazzo! Non mi fare fare brutta figura per amor tuo....bye!

Ernest ha detto...

vero ma è iniziata da parecchio parecchio!
un saluto

Anonimo ha detto...

azz...ti sei perso questa volta eh dai...dacci dentro! ahahahahahahaah. Ps: Mi tocca dare il cane visto che me vogliono tassare i più belli....tacci loro che razzisti di merda!

sassicaia molotov ha detto...

@primo junior: scusa il ritardo e stai tranquillo che la tassa sul cane è una bufala

Anonimo ha detto...

si si...come la tassa sui gradini: ma tanti, tanti anni fa!