lunedì 14 novembre 2011

IL MIO CONTRIBUTO PER IL RISANAMENTO E LA CRESCITA

Insomma: sono stato colto di sorpresa dalle dimissioni del Buffo Omino di Arcore, che conto di chiamare al più presto il Buffo Omino di San Vittore, perché per due giorni ho perso il contatto con il mondo esterno e quello ti si va a dimettere senza avvertire. Oddio si sapeva, ma un rapido precipitare degli eventi così sfacciato è quantomeno preoccupante, visto che parliamo di qualcuno che sembrava averci il culo incollato sulla seggiola col mastice da muratore.
E così ho provato a riprendere le fila scoprendo che:

A) Non ci ho capito una sega
B) M'importa una sega di capirci qualcosa in più di una sega.

Il solito berciare a vuoto e le solite smargiassate da bulletti di quinta elementare non mi fanno più ridere da un bel pò: ora c'è uno che vuole presentare i conti ai Egr.Sig. Dir. Uff. Gran Lup. Mann. e li vuole presentare alla come si deve.

Sento i miei privilegi a rischio.
Non potrò più scaricarmi quella skin per l'i-Pad disegnata da Giugiaro che vendono su E-Bay a solo 5800 euri.
No, a parte gli scherzi.

Volevo dire a Monti che non posso offrire molto.
Ho una serie di chiavi poligonali della Beta che comprai per sbaglio e no ho mai usato in vita mia.
Una serie di scarpe antinfortunistiche in stato decente a parte una le cui suolette in carbonio hanno fatto reazione diventando uranio impoverito, ma a questo si può rimediare alzando i tassi di tollerabilità del piede all'uranio.
Una morsa da banco dal diametro di 8cm.
Una stampante Lexmark senza cartucce.
L'Enciclopedia del Sapere, 15 volumi più aggiornamento grazie alla quale riuscii a sfuggire alla pessima "Conoscere", alla cui lettura diventavi automaticamente un boyscout del cazzo.
Un narghilè in ottone comprato a Rimini.
Un canotto da 4 posti che non gonfio da 4 anni.
Un paio di casse JBL da 80 watt l'una, dùbbombe che hanno martoriato questo condominio per una decinaia d'anni.
Un portacenere di vero vetro di Murano dal peso di Kg.5
Una riproduzione del Mosè di Michelangelo in marmo dal peso di Kg 10
Due statue raffiguranti due cinesi rinsecchiti dal peso di Kg.5 cadauna
(nota: l'abitudine di tirare soprammobili in casa mia non ha mai attecchito)
una cassapanca 1,50X75 di legno smaltato coperchio con cerniere appena cambiate
una radio Phonola potenza 12W da mobile risalente al 1960 circa, non funzionante ma mai spostata di lì.

Per ora mi pare tutto.
Se avanza qualcos'altro magari avverto.
Soldi? sèh, eccone n'artro.

(Nella foto: stiamo andando in mano a questi)

17 commenti:

Conte di Montenegro ha detto...

Potevi comprare tutto ma non una stampante Lexmark.... ma se sei riuscito a farla stampare almeno una volta hai fatto un affarone. La mia giace nella discarica del paese!

Spazzolone ha detto...

tu ci scherzi,ma guarda che questo ti viene a casa e sta roba se la piglia davvero,quindi cancella la lista e spera che monti non abbia letto il post

sassicaia molotov ha detto...

@Conte: sì ho fatto un affare peggiore solo quando comprai 3 grammi di ceretta mescolata a malva, ma avevo 15 anni....

@Spazzolone: L'enciclopedia se la prende mi fa un favore. E' aggiornata al 1968.

Anonimo ha detto...

@Sassicaia: Bono, c'è il Livorno ancora in serie B. (MagoAfono)

sassicaia molotov ha detto...

@MagoAfono: Tre anni di Spinelli Ministro del Tesoro e si va in culo anche alla Cina.

Humani Instrumenta Victus ha detto...

Anch'io ho una vecchia enciclopedia, cerchi Freud - per esempio - è trovi che fa di nome "Sigismondo" :D

Spillo ha detto...

Contributo più o meno simile al mio, con un pò meno utensileria da ferramenta, un pò più di quella da cucina e qualche paio di pinne da profondità come extra...

Anthony Perkins Prod. ha detto...

Io invece posso mettecci l'ottima "Io e gli Altri" Non - Enciclopedia per il piccolo comunista comprata nel 1975 festa unità rotonda, una bici senza la rota davanti (telaio rossignolo), un g4 che non mi serve più a nulla (senza monitor) va bene?

sassicaia molotov ha detto...

@spillo @anthony perkins prod. Ho capito, domani chiedo il furgone in teatro e si fa tutto un viaggio

@HIV: Eccheè? L'enciclopedia autarchica?

Alligatore ha detto...

Cazzi amari, hai ragione, stiamo andando in mano quelli, che inchiappettano con classe, senza far rumore e per il bene del paese, ovviamente. E tutti sono contenti.

Anonimo ha detto...

abbiamo vissuto per decenni nel lusso mentre i 3/4 del mondo moriva di fame.....su su ragazzi compriamoci meno iphone, ipood, vestiti di marca, profumi, cremine depilatorie maschili, cremine per il corpo, lozione per capelli, trick track, bombette, licenza premio, ordinaria e ministeriale ect ect ect, arricchendo le multinazionali e poi ragioniamo senza fregnare ovviamente!

Anonimo ha detto...

Comunque ti voglio far presente in uno dei tuoi ultimi post: Ripigliamoci e poi fanculo Monti e le banche...adesso ci vuole sinergia e no le solite discussioni che non portano a niente: Non siamo la lega che si mette a fare opposizione dopo che è stata a governare e rovinare il nostro paese insieme all'omino verde.....diamo tempo al tempo per giudicare. Visto la situazione politica-economica che c'è nel mondo intero, va bene questa minestra per il momento.

sassicaia molotov ha detto...

@Primo Junior: vedi un pò come l'ho messa sopra, nel post successivo. Io interpreto sempre i momenti importanti e di cambiamento come occasione per riflettere soprattutto su me stesso. Ma è innegabile che il primo problema è soprattutto il cittadino italiano. Non quello medio. Tutti. Chi è causa e chi semplicemente subisce gli effetti.
Nel buddismo nichirenista si studia attentamente la frase secondo la quale se la tua mente è pura lo sarà anche la terra, ma se la tua mente è impura anche la terra lo sarà.
Qui mi pare venga giù tutto, tanto per parlare di terra.
Qui c'è un'opinione pubblica che per buona parte ingrassa slot machines e grattaevinci e Maghi Otelma.
L'altra frega quelli che ingrassano slot e maghi.
Certo che Monti faccia quello che deve fare, ma lo faccio pure io.
Lo devo a me stesso, prima di tutto.

Anonimo ha detto...

Non posso che darti ragione Sassi...ma mi sono reso conto leggendo i numerosi blog politici che si diffonde "l'odio" nel criticare tutte le scelte che gli uomini "imperfetti" stanno al governo: alla fine stanca "ovviamente non è riferito a te" ci si abitua a queste notizie. Ti faccio un esempio: una ventina di anni fa quando in televisone si sentiva una tragedia con una dozzina di morti nel paese ma anche in altri paese riempivano pagine di giornali e non solo..adesso invece con le innumerevoli tragedie e perdite di vita umana quando si sente che un kamikaze si fa saltare non si va oltre a poche righe...ci siamo abituati all'inferno! Ecco non vorrei che la gente che legge si possa abituare a tutto ciò...bisognerebbe "inventare qualcosa di innovativo da parte di voi di noi tutti. Ti ricordo che il nano è caduto grazie ai mercati e no alle parole...molto grave questo! Un mio pensiero tutto da verificare e migliorare....un flash istantaneo!

sassicaia molotov ha detto...

@Primo Junior: Concordo. La frase "o hai una soluzione o sei parte del problema" per me è sacra.

Anonimo ha detto...

Ti considero anche se non ti conosco di persona un uomo in gamba nel lavoro e pure al di fuori del mondo lavorativo. Io non ho la bacchetta magica, se l'avessi puoi stare sicuro che l'avrei utilizzata per scopi nobili...migliore il mondo e la gente che ci circonda. Tante volte scrivo che l'essere umano non è pronto, questo perchè tanti anni fa, ma tanti anni fa, senti mio padre pronunciare quella frase. L'uomo non è pronto per il comunismo, rimanendomi impressa dentro la mia mente. Non vado oltre a spiegarmi il perchè le cose non funzionano convinto che la frase sopra citata mi da tutte le spiegazioni plausibili in merito caro Sissi. Andando avanti così..forse vigliaccamente, chi può mai saperlo. Un consiglio te lo posso dare, quello si: ADESSO BASTA di SIMONE PEROTTI. Se hai del tempo da dedicare a lui leggilo e poi dimmi cosa ne pensi: Per il momento solo questo....spero che possa bastare!

sassicaia molotov ha detto...

@primo junior: appena riscuoto lo compro. Calcola che ho appena finito "educazione siberiana" e potrei uscirne devastato ;-)