mercoledì 25 novembre 2009

LOTTA POLITICA E PAUSE PRANZO


Avete presente quei tipi fastidiosissimi e petulanti che quando gli fai notare quanto la loro presenza sia piacevole quanto un'emorroide non trovano di meglio che agitarti le mani a due centimetri dal viso sibilando "c'è tuo qui?".

Ecco, questo governo a tali livelli sta arrivando.

Ora c'hanno da rompere i coglioni anche con la pausa pranzo.

Questa banda di delinquenti mangiapane a ufo che lavorano 8 ore a settimana e per uno stipendio che è una scoreggia vestita in faccia alla miseria hanno anche voglia di andare a rompere i coglioni a quei pochi che la pausa pranzo possono ancora permettersela.

Spero che tutti ricordino con immutato affetto l'operaio Chaplin di "Tempi moderni" e si chieda se non è vero che stiamo tornando indietro.
Stiamo qui a ragionare del rapporto lavoro/alienazione magari, ma dimentichiamo un principio fondamentale che oltretutto smaschera i pietosi difensori della Vita a costo di ogni barricata, quelli che si preoccupano che la vita ci sia sempre e comunque per potertela rendere il più di merda possibile una volta che sei venuto al mondo.
Non è una questione di ideologia ma di concetto: quanto si può pretendere, in nome del profitto, dalla vita di una persona? Questo sistema è migliorabile o ncessita di una revisione radicale se non di un rivoluzionamento per non chiamarlo rivoluzione?

Siamo ancora nel diritto di reclamare un sistema che guardi all'uomo e non alla produzione? Quanto accrescerebbe il tempo e la possibilità di gestire la propria vita in modo differente? Quanto il mondo sarebbe migliore?
Da ragazzo mi colpì molto un saggio di Bertrand Russel, "Elogio dell'ozio", nel quale il rapporto lavoro/qualità della vita veniva esaminato in maniera molto stringente e chiara, senza analisi politiche di sorta ma, appunto, mettendo l'uomo e la sua vita come fulcro della problematica.
Mi colpì il fatto che se è vero che in Italia il dolore e la costrizione degli onesti a scapito di furbacchioni, ladri e delinquenti è da considerarsi una radice ben più salda del cristianesimo, è anche vero che liberarsi dal senso di colpa per essere venuti al mondo è sì, questo un segno tangibile dell'influenza cristiana sul nostro paese.

Altrove non la si pensa così.

Il lavoro è quanto necessita all'uomo per il sostentamento di sè, del proprio nucleo familiare e del paese.
Attualmente è fondato sull'accumulo di profitti per una elìte sempre più ristretta a scapito dei mezzi concessi a chi produce e della sua qualità di vita.

Senza andare troppo nello specifico direi che la questione diventa più complessa visto il potere di cui dispone il mercato con le sue infinite lobbies e centri di potere, quindi le lotte democratiche che partono dal basso troveranno sempre il muro invalicabile non appena il sistema deciso altrove, tanto dai Bilderberg quanto dall'Opus Dei, quanto dai massoni, dal Rotary, dal Circolo Canottieri Lazio, dall'Arci Gay e dall'Associazione Solidarietà Italia/Colombia, nonchè in sperduti casolari nelle aspre terre calbresi o in appartamentini proletari dalle parti di Palemmo.

E questi vengono a rompere i coglioni sulle pause pranzo.

Ora, se qualcuno del centrosinistra avesse un minimo di palle andrebbe dal ministro Rotondi e dovrebbe piazzargli un manrovescio tra collo e colletto, di quelli che t'arrovesciano in terra di carpiato.
Bello pieno, a cinque dita e palmo aperto.
La testa gli deve fare sissì per dieci minuti, come quella dei cagnolini che spuntano dai vetri posteriori di certe auto.

E non dirgli altro se non "cretino!".

Una lotta politica paterna per un'Italia migliore.

Ma ce lo vedete Letta a fare una cosa del genere?

(Nella foto: La Rivoluzione è stata vinta! Berlusconi e Bossi vengono portati alla macellazione pubblica, seguirà bisteccata in piazza e cotenna col lardo)

5 commenti:

brazzz ha detto...

ma sai. quella della pausa pranzo fa il paio con le puttanate di brunetta, o col discorso lotta alla criminalità..tutto fumo e discorsi da bar..nella realtà faran una legge,quella del processo breve,che porterà impunità non solo al berlusca ma,a esempio,a tutti i reati finanziari.la sicurezza..delegata alla lega..insomma..io ho smesso di stupirmi e badarci.andiam di merda,e andremo peggio, amico mio

brazzz ha detto...

una cosa.. se ti va..ascoltati la cosa di jack bruce che ho messo nel mio blog e dimmi se non è una versione pazzesca..già che ci sei ascolta anche kip hanrahan..

sassicaia molotov ha detto...

Ecco, meglio Jack Bruce.

Del processo breve, come vedi, non ne parlo nemmeno. Ti sembra dignitoso anche solo discuterne di una cosa del genere?

brazzz ha detto...

no,non mi pare dignitoso..ah,visto ilvideo?

jesup ha detto...

Forse lo faranno per il nostro bene, per eliminare il sovrappeso o l'iperalimentazione che affligge la maggioranza del popolo italico che ricordo,sostiene(secondo sondaggi bipartisan) ancora e ancora questa classe politica di farabutti,corruttori,ladri,mafiosi eccc..Ah quanti manrovesci da distribuire a iosa vorrei,ogni volta che li sento parlare questi lacchè del potere...