lunedì 1 febbraio 2010

L'UNITA' E L'UMILE VIGNAIUOLO


"L'Unità".

Sopra la testata c'è scritto: GIORNALE FONDATO DA ANTONIO GRAMSCI.

Non ho idea di quanto sia ancora un peso per i dirigenti del PD quella scritta, ma di sicuro Antonio Gramsci non avrebbe mai fatto un titolo come QUESTO.

L'appello del Papa?

Come sarebbe a dì l'appello del Papa!

Ma se volevo sapere degli appelli del Papa compravo l'Avvenire, non un giornale di sinistra che si auspicherebbe laico e non l'ennesimo megafono di Piazza San Pietro.

Un operaio s'è dato fuoco perchè ha perso il lavoro.
Cosa dicono gli altri operai? Cosa dicono i sindacalisti? Cosa dicono i dirigenti del PD? Cosa dice D'Alema? Cosa dicono a sinistra? Cosa dicono gli economisti? Cosa dice il budello di vostra madre vestita da ciambella?

No, cosa dice il Papa.

E sapete cosa dice il Papapapa?

"Tutelate i lavoratori".
Giuro.
Andate a vedere in tutti i siti d'informazione.
"Tutelate i lavoratori".

Oh, l'ha detto perdavvero.

"Tutelate i lavoratori".

Dove l'ho già sentita?

E soprattutto dove la dovrebbe avere già sentita la De Gregorio.
Dove la dovrebbe aver già sentita il signor D'Alema.
Dove la dovrebbe aver già sentita il signor Epifani.

L'inizio della fine per un potere marcio, corrotto ed invasivo come quello della Chiesa inizia quando ad esempio la quotidiana velina Graziearcazzo" del Papa viene messa in quinta pagina sotto l'elenco delle Sagre&Fiere della provincia di Frascati.
E un motivo che potrebbe essere un'ottima giustificazione è che all'elettore di sinistra che compra l'Unità non gliene frega un poderoso cazzo con la cappella a minareto di cosa ha sproloquiato il Papa oggi. E domani. E domanilaltro.
Il lettore dell'Unità vede quella scritta "giornale fondato da Antonio Gramsci" per leggere il Papa che prende per il culo tutta la classe operaia, precaria, disoccupata & affini?

Mi viene una domanda sola da fare, alla signora DE Gregorio:

Ma come cazzo state messi?



6 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Male.

Unknown ha detto...

Malissimo... Ma poi scusate, che razza di notizia è? Sarebbe stata una notizia se il Papa si fosse affacciato ed avesse detto: "Dei lavoratori non me ne può fregare di meno"...

NoirPink - Modello PANDEMONIUM ha detto...

Ho fatto un sussulto anche io a vedere quel titolo...

jesup ha detto...

Sono (siamo) messi male.Una frase che potrebbe dire anche un bimbo di 6 anni "tutelate i lavoratori"in bocca al papa diventa un evento biblico da mettere sul giornale della PseuDosinistra.Ah beh se l'ha detto Lui vuol dire che è vero che bisogna tutelare chi lavora.Sull'unità poi evito i commenti,solo cosa ti fà pensare che sia ancora un giornale di sinistra?Il fatto che Gramsci l'abbia fondato?penso che se potesse oggi toglierebbe il suo nome di lì o aggiungerebbe
"fondata da me ma arrivata così come
oggi mio malgrado"

Bob Bulgarelli ha detto...

A mio parere loro non se ne rendono neppure conto, quelli dell'Unità, dico. Sono talmente uniformati al trend del''informazione, che è già tanto se conservano una nomea di sinistra.
Con dispiacere di Antonio, se mai il suo spirito (per chi ci crede) può vedere queste cose...
Bah, tanto io leggo il Fatto...
Comunque mi pare che non siano nuovi ad uscite ingloriose.
Ciao_
Roby

Leandro Giovannini ha detto...

dovrebbero mettere fabio fazio segretario, per coerenza.