giovedì 4 marzo 2010

ADDAVENI' MILO MINDERBINDER



Il Presidente del Consiglio, Silvio Berlusconi, è al momento in attesa che si riapra il processo sul suo coinvolgimento col reato di corruzione, reato riconosciuto dalla sentenza Mills il quale se n'è andato beatamente prescritto per pochi mesi, nel frattempo sono ancora in corso gli interrogatori nei quali il figlio di Vito Ciancimino sta delineando i rapporti che hanno legato la Mafia con la nascita di Forza Italia, nel frattempo lo stesso Silvio Berlusconi ha beatamente continuato i suoi simpatici siparietti da Homo Arrapatus anche se lo scandalo delle escort assoldate a Palazzo Grazioli altro non è stato che un simpatico modo di rendere la nazione edotta sul come si trattano normalmente gli affari fra stimati imprenditori Gentiluomini del Papa, nazifascisti di passaggio, coatti arricchiti ed una torma di personaggi improbabili come l'Eroico Salvatore dei Due Mondi, Bertolaso, colui che ci ripassa manco fosse il Dalai Bilama, l'uomo capace di far aprire una crisi diplomatica col paese che in Italia ha un numero sospettosamente alto di basi militari delle quali basterebbe l'arsenale contenuto in una sola di queste per indurci al mutismo più costipato. Oppure il corista nigeriano procacciatore di giovini virgulti freschi di seminario, la massaggiatrice cinquantenne, il solito contorno di zoccolette con quoziente intellettivo pari a quello di un forno a microonde, mentre i gazzettini di casa inciampano fra una cialtronata (poteva Belpietro esimersi dallo sparare "Mills Assolto" a tutta pagina?) alle pietose arrampicate di Feltri in merito al caso Boffo. Intanto vanno avanti le indagini sui fondi neri Mediaset, che sta ancora trattando come pagare la megamulta ricevuta per aver alterato l'acquisto di Mondadori compiendo un reato (oh! davvero! ma senti un pò!), tutto questo dopo che la moglie del Presidente del Consiglio ha pensato bene di andarsene per conto suo trattandolo da individuo che necessita un TSO.
D'altra parte per come sbraita sulla magistratura ogni volta che apre bocca non si riesce a darle torto.

Le ultime imprese sono cronaca troppo fresca.
Ogni giorno una nuova pagliacciata rischia di far dimenticare le precedenti.
Non so con quale faccia tosta un qualsiasi essere umano possa votare questa gente se non con l'intenzione di far parte di una gang.

No, così, gli italiani riescono a sbalordire anche se stessi.
E per i paesi come il nostro succede che poi arriva qualcuno che ti mette a cuccia.
Noi ce li abbiamo già in casa. Basi militari, armi convenzionali e meno convenzionali, truppe, generali, marina, aviazione e terra. Non devono neanche scomodarsi, hanno esperienza del territorio e sanno l'italiano come Alberto Sordi/Nando Mericoni.

E stavolta a governarci metteranno Milo Minderbinder(*). Quello vero.

(*)personaggio del libro "Comma 22" di Joseph Heller, dedito ad ogni genere di traffici in giro per il mondo col lasciapassare dell'Esercito degli Stati Uniti. Noto per la sua capacità di comprare uova a Malta per 7 centesimi l'una e rivenderle a 5 guadagnandoci su, aver fatto bombardare dai tedeschi la propria squadriglia ma con regolare contratto ed essersi impelagato con un investimento sul cotone egiziano, che finirà per mettere nei cioccolatini della mensa.

6 commenti:

Yossarian ha detto...

E' la "cooperativa" Sassicaia, ed e' il principio del capitalismo anglosassone.

"E ognuno riceve una parte?" chiese il comandante dei B-25.

"Questo" disse Milo " E' l'aspetto piu' bello dell'organizzazione"

Fra l'altro permettimi di osservare che finche' all'opposizione avremo un sosia del Colonnello Cathcart, ossia Bersani e tutta la banda del PD, il risultato sara' quello che capita a Yossarian quando scopre che il bordello di Roma e' stato sgomberato con la forza dalla Polizia Militare:

Yossarian: "Che diritto avevano di farlo?"

La vecchia: "Il Comma 22."

"Cosa?"

"Il Comma 22" ripete' la vecchia abbassando il capo.

"Il Comma 22 dice che hanno diritto di fare tutto cio' che non possiamo impedirgli di fare".

Semplice

sassicaia molotov ha detto...

Andrebbe letto nelle scuole. Davvero. Punterei al Ministero della Pubblica istruzione solo per poter mettere quel libro nel programma.

Yossarian ha detto...

Sono d'accordo, e comunque permettimi una considerazione di carattere generale sugli ultimi avvenimenti a destra.

Ci sono diverse cose sulle quali probabilmente abbiamo una weltanschauung politica diversa Sassicaia, ma sicuramente non sono di destra e tantomeno di questa destra.


E' vero anche che ce l'ho a morte con una certa sinistra, e che la sinistra negli ultimi 15 anni ha toccato livelli impensabili di demenza ma una cosa ora va detta:

Questo governo sta offrendo una performance indecente.

Se fossi di destra mi guarderei allo specchio e mi sputerei in un occhio.

sassicaia molotov ha detto...

@Yossarian: ad un certo punto della mia vita mi fermai a riflettere: che senso ha dirsi di destra o di sinistra e cercare di cambiare le cose se prima non rivolgiamo lo sguardo dentro noi stessi e cerchiamo noi per primi di cambiare fino ad essere la migliore rappresentazione possibile di noi stessi? E' attraverso questo cambiamento, tuttora in corso, che i miei valori si sono consolidati ed hanno preso una forma definitiva. Grazie a questo lavoro fatto principalmente su me stesso ho avuto modo di constatare quanto questo modo di fare politica allontani i cittadini da se stessi, trascinandoli in un turbine di gags e numeri da cabaret davanti ai quali possono prendere solo coscienza del loro ruolo di spettatori. Chi vota questo governo trova tutto questo divertente.
Quanto alle colpe della sinistra, un'inchiesta sulla politica e sugli alleati (non di partito) del Signor D'Alema sarebbe assai chiarificatrice, ma temo dovremo aspettare almeno quanto per Andreotti.

Ernest ha detto...

Vero! Noi siamo ospiti in questo paese da anni, ci comandano nel silenzio, indirizzano la nostra politica... non devono neanche muoversi hai ragione!

jesup ha detto...

Speriamo che a governarci non ci mettano invece il Dott.Stranamore e il colonnello Turgidson...