lunedì 19 luglio 2010

CI RISIAMO


(AGI) - Roma, 19 lug. - "Non mi appassiona affatto, in una fase cosi' difficile e delicata, che si riaprano discussioni su primarie e leadership e quant'altro.

Difatti di cosa ha bisogno la sinistra in questo momento?

Di un cono gelato?



Ad essere sincero la considero un'esercitazione tanto fastidiosa quanto inutile. La posizione del PdCI deriva da una priorita': mandare via Berlusconi per il bene del Paese.


Se non sbaglio eravate fra quelli che non avrebbero dovuto farcelo arrivare


Per mandarlo via occorre un'unita' vera, una autentica solidarieta' tra le forze del centrosinistra e anche, cosa che non guasta mai, un po' di autocritica su alcune scelte ed atteggiamenti del passato.


Perlamordiddio, mica abbiamo altri vent'anni di tempo!


La cosa piu' urgente per il centrosinistra e' un programma possibile e realistico, in cui non si giochi al piu' uno, con ogni singola forza alla ricerca spasmodica della visibilita', ma si analizzino con attenzione i guasti e i disagi della societa' e si cerchino le misure piu' adeguate per porvi rimedio.


E cominciamo lunedì.


Sono convinto che i punti essenziali siano il ritorno alla legalita' e il lavoro.


Lei mi dice?!


C'e' molto da fare perche' il berlusconismo ha compiuto danni spaventosi nella condizione ed addirittura nelle coscienze dei cittadini. E allora basta con i protagonismi. Il popolo del centrosinistra ne ha visti anche troppi e non ne puo' piu'".


Non ne possiamo più, è vero.

Dei discorsi che danno una spolverata all'ovvio con la speranza di renderlo brillante.

Perchè il "popolo della sinistra" non esiste più. C'è un popolo incazzato a morte con voi che avete assistito inerti a questo sfascio senza mantenere un legame solido con operai, studenti, precari, disoccupati, donne, lgbtq e tutto l'arcipelago di elettori in cerca d'autore che la destra "moderata" vi porterà via senza fare nessuna fatica.


NON MERITATE ALTRE OPPORTUNITA'

SONO 20 ANNI CHE NON MUOVETE IL CULO E NON FATE ALTRO CHE DISCORSI!

SONO 20 ANNI CHE QUESTI DELINQUENTI IMPERVERSANO MENTRE PROPRIO VOI AVETE FRAMMENTATO LA SINISTRA FINO A FARLA USCIRE DAL PARLAMENTO!


A CASA!


E' quanto scrive Oliviero Diliberto, segretario nazionale del PdCI, sul suo profilo Facebook.(AGI)

IL GRASSETTO E' MIO ED E' DIRETTO A TUTTI I LEADERHEHEHEHEHEHE DELLA SINISTRA DEGLI ULTIMI 20 ANNI.

4 commenti:

Bertoldo ha detto...

Caro Sassicaia Molotov,

"Potrebbe gentilmente lei, dolcissima e squisita hostess che coprirei di petali di loto al fine di farLe godere la Perfetta Beatitudine, informare la signora "Oh-me-ho-patia-my" che se si azzarda a continuare a sfracellare i coglioni mi alzo e comincio a declamare ad alta voce il manifesto del futurismo di Marinetti, dopodichè le spezzo i braccini?"

Beh, non e' il caso di adottare metodi fascisti. Capisco che dalle parti di Rifondazione Comunista il Fascismo e' di casa (e cosi l'imbecillita'), ma si poteva mandare a dire alla signora "equa e solidale" che Eugenio Mastro-ballista aveva pagato il biglietto e godeva dei servizi di bordo messi a disposizione della clientela. E l'hostess avrebbe trovato il modo di far digerire la situazione alla signora "equa e solidale".

La storiella e' troppo inverosimle per essere verosimile.
E la solita mezza balla del Mastro-ballista-rifondazionista.
Lo spunto dev'essere stato che la vicina di viaggio lo avra' guardato con riprovazione e lui poi si e' inventato il post.
Ha l'esaurimento: troppo lavoro. (E paura di perderlo)

sassicaia molotov ha detto...

Chi è di rifondazione?
Hai visto qualcuno di Rifondazione?


Secondo punto: se sei chi sospetto tu sia vedi di non trasferire qui le tue diatribe con Eugenio.
Ho un piccolo comando con scritto "rimuovi commento" e funziona a meraviglia.

SCIUSCIA ha detto...

Dio... Diliberto... basta...

Bertoldo ha detto...

Cara Annarella,

Ma tu pensi che quei due fossero froci?
A volte le apparenze ingannano.

Non bisogna mai giudicare il prossimo dalle apparenze.

Per esempio:
Se io dovessi giudicarti per quello che scrivi dovrei concludere che sei una donna cui manca il cazzo. (Nel senso che non riesce a rimorchiare).

E invece sappiamo tutti che scopi come una vacca.