giovedì 11 marzo 2010

UNA PESSIMA FICTION CHIAMATA ITALIA


A volte vien da chiedersi se non sia tutta una fiction.

Ieri l'ennesima puntata e l'ennesima presa per il culo nei confronti degli italiani da parte degli attori di questo circo: stavolta abbiamo assistito alla replica della sceneggiata in cui il Leader smaschera l'infame complotto degli avversari politici tuonando imperioso dal palco dove sono asserragliati i suoi scherani, mentre il solito contestatore/agitatore cerca di interrompere la festosa cerimonia ma che viene preso letteralmente di peso nientemeno che dal Ministro della Difesa e allontanato.

Il casting è perfettamente riuscito. Il contestatore è il solito sfigato segaligno ed emaciato, denti in fuori e pelatina incipiente, al cui cospetto il virile La Russa, ghigno feroce e modi arditamente spicci, risaltava proprio come il Guardiano Invalicabile manco fosse il Cannavaro dei tempi d'oro.

Oh, mai che si presenti qualche nerboruto energumeno o uno di quei fighetti palestrati (ce ne sono anche a sinistra, chevvicredete) che se tantotanto La Russa azzardava una mossa il primo gli avrebbe cambiato i connotati con un nocchino e se toccava il secondo mezzo elettorato pidiellino femminile avrebbe strappato la tessera seduta stante.

Questo è quanto è stato dato da bere agli italioti catodizzati ieri sera.

Poco importa che ieri Berlusconi si sia esibito, da sfrontato mentitore quale è sempre stato, in un rutilante crescendo di puttanate al termine del quale l'opzione più cauta avrebbe dovuto essere avvolgerlo in una camicia di forza, mentre quella più ragionevole sarebbe stata quella di ripassare la sala al fosforo bianco.
Poco importa che gli imbrattacarte al suo soldo siano passati nel giro di due giorni dagli alti lai contro i "polli delle libertà" alla chiamata alle armi contro comunisti e magistrati così come vuole il Padrone, poco importa che le infamità partorite dai due quotidiani-foxy si siano rivelate, tanto per cambiare, due bufale colossali che solo degli infami di professione potevano concepire.
Parlo della giudice ritratta con il quadro del Che, posato in terra e messo per orizzontale rivelatosi poi un quadro appartenente ad un collega che non aveva finito di traslocare e dell'accusa da parte del "Giornale" ad una delle giudici di essere una collaboratrice di Radio Radicale, quando la collaborazione si scopre essere una registrazione di un processo presieduto dalla giudice stessa e trasmesso, come spesso succede, dall'emittente.

Qui non c'entra più neanche la malafede.

Questi, come ho più volte sottolineato, sono dei delinquenti che stanno affilando gli artigli visto che ormai ben più della metà del popolo italiano è ormai pronto a mandarli a cagare per sempre.

E questo, tante volte qualcuno non lo ricordasse, potrebbe spalancare cancelli non precisamente di perla al buffo omino di Arcore.

Ma c'è un problema più grande, un problema che si chiama opposizione.
Chi ha voglia di scandagliare le ragioni per cui l'atteggiamento del centrosinistra è acclaratamente connivente può farlo andando a leggersi un libro già segnalato sui commenti di questo blog, il quale racconta cose ben lungi dall'essere fantascientifiche e che anzi ricompongono tutti i pezzi mancanti nell'orrido puzzle che è ormai diventata la politica italiana.

D'altra parte difficile sostenere tesi differenti da quelle presentate nel libro dopo aver assistito allo smembramento scientifico della sinistra più forte presente in Europa, smembramento che ha come responsabili il gatto e la volpe, cioè Veltroni e D'Alema.
Che Berlusconi abbia versato nelle casse del partito di questi due signori tanti, tanti e poi tanti soldi era questione sulla quale non avevo dubbi. E non avevo dubbi neanche sulla contropartita offerta, datosi che il famoso intervento di Violante che citava il "patto" era già altamente chiarificatore in merito.

E ci fosse mai una volta che si smentiscano.
Prendete ieri.
Berlusconi smatta in diretta con delle panzane improponibili, ma dettate con fiero cipiglio e puntuta serietà. Il solito show da pagliaccio al quale ci ha abituati, con la solita sequela di insulti, infamità e proterva ipocrisia.
Bene, riguardatevi o rileggete la risposta di Bersani.
Primo elemento di scandalo: nessuna difesa dei radicali. Cioè gli alleati con i quali rischia suo malgrado di vincere le elezioni regionali del Lazio.
Secondo elemento di scandalo: nessun cenno alle prove conclamate delle menzogne di Berlusconi: il rapporto dei Carabinieri presenti al momento della presentazione delle liste, le scuse farfugliate dai suoi immediatamente dopo il pasticcio, i video che circolano in rete.
Altre reazioni: ah, sì.
Nel frattempo si son fatti scippare l'articolo 18.

Ora, vedo chiamate alle armi al voto da parte di chi vuole giustamente mandare a casa (io direi in galera) il buffo omino di Arcore, ma forse ci dimentichiamo in quali condizioni sociali, economiche ed etiche sta messo questo paese.
E' di oggi una sentenza che permette di espellere clandestini che magari hanno anche figli che frequentano le scuole. E questa è una barbarie che no, non mi fa vergognare di essere italiano ma mi fa vergognare di appartenere ad una nazione che permette certe aberrazioni.

E' palese che questo centrosinistra è completamente, tragicamente, disperatamente inadatto non solo a governare ma perfino a proporsi come opposizione.

Quindi chi vuole votare vada pure.
C'è Rifondazione Comunista, c'è Sinistra Ecologia e Libertà, c'è il PCL di Ferrando, pare che Diliberto non sia morto, anche se segnali di vita non se ne vedono, insomma vedete un pò voi.

Ma per quanto mi riguarda la manifestazione di sabato sarebbe una marcia Viola su Roma.
Altrimenti sarà la solita abbaiata alla luna.

15 commenti:

Chica ha detto...

...però quello sdraiato in terra , sotto lo stivale somiglia a Ignazio (Ringhio) La Russa....

jesup ha detto...

Stesse tue senzazioni,SM.Ricordo mio padre quando tornava incazzato nero dalle riunioni di partito con l'ala dei "miglioristi"...questi ci porteranno nel baratro,sono più pericolosi della dc,mi disse ai tempi!Beh ecco, ora la sinistra nel baratro ci sguazza.
Invece il novello Pavolini-La russa,ministro della repubblica nata dalla resistenza,dopo aver elogiato la banda di assassini della X mas,mostra la sua vera pasta,alla faccia di quelli che dicono che sono "cambiati".

sassicaia molotov ha detto...

@Jesup: toh, l'ala di Napolitano....
@Chica: Ci vedrei bene anche D'Alema

allelimo ha detto...

Sembra una puntata del Dr. House: tutti vedono gli stessi sintomi, ma uno solo troverà la cura giusta...
Chi sarà il nostro Dr. House? A proposito, tu zoppichi...? :)

sassicaia molotov ha detto...

@Allelimo: L'unico dottore a cui sento di associarmi è il Doctor Roberts.
Quello di Revolver.

Leandro Giovannini ha detto...

è il primo caso di ministro buttafuori.
pensa che fortuna essere tifosi viola; con una sola bandiera al balcone, faccio doppio servizio, alla faccia del vicino di casa pidiellino( che è pure milanista). ;o)

allelimo ha detto...

Vitamine ed anfetamine per il Doctor Robert e Vicodin per il Dr. House, non sono poi molto lontani... :)

Spillo ha detto...

Oh, lo vedi che dài e dài ci siamo arrivati: la politica italiota attuale è niente più e niente meno che FICTION, reality di infima categoria, monnezza spettacolarizzata! (Del resto se un mostro deforme come la Milo è stata messa nell'Isola dei Lojosi, qualcosa vorrà dire).
Il tutto per oscurare non tanto la MISERIA PRESENTE, quella per cui esistono già famiglie letteralmente in mezzo di strada (grazie ad efficientissime banche che si catapultano come avvoltoi sulle loro abitazioni alla prima rata di mutuo non pagata), stuoli di lavoratori alla fame (grazie ad efficientissime aziende che ricorrono a licenziamenti di massa per aumentare i dividendi con i propri azionisti), e un numero impressionante di ex lavoratori ridotti al suicidio. No, quello che si sta cercando di nascondere è la MISERIA PROSSIMA VENTURA, quella annunciata recentemente dal GEAB (http://www.senzasoste.it/internazionale/previsioni-geab-intensificazione-crisi-globale-seconda-meta-2010), quella che , secondo il rapporto citato, porterà i seguenti frutti:

* l'esplosione della bolla dei disavanzi pubblici e un corrispondente aumento delle inadempienze dello Stato

* l'impatto fatale del sistema bancario occidentale con i crescenti default sul debito e la muraglia del debito che giunge a scadenza

* inevitabile l'aumento dei tassi di interesse

* l'aumento delle questioni che alimentano le tensioni internazionali

* una insicurezza sociale crescente.

In una parola: dissolvimento dello Stato, ritorno alla legge della jungla, probabili guerre (nazionali o civili, poco importa), disgregazione sociale.

Indovinate chi pagherà gli effetti CONCRETI E DEVASTANTI di questi allettanti effetti della seconda ondata di crisi?

Ora, non c'è bisogno di essere geni in matematica per capire che c'è un plus-plus-plus valore (o profitto) che rende tutto questo possibile, così come non c'è bisogno di essere dei campioni di scacchi per capire che lo stesso plus-plus-plus valore - o la ricerca del medsimo - è la causa prima ed ultima delle devastazioni ambientali che ci assediano e di cui paghiamo esorbitantemente il prezzo sulla nostra pelle.

La domanda è : cosa ci vuole mai per ricostruire una sinistra su queste poche, semplici, ovvie, constatazioni? C'è bisogno che il fantasma di Carletto il Barbuto ululi da qualche teleschermo nazionale, o possiamo darci una mossa fra tutti, e cercare almeno di costruire dei rudimentali baluardi di resistenza, prima di essere spazzati via dallo tsunami che si avvicina?

Tocca a noi, ragazzi, ci sta poco da fare....e diamoci in taglio a tutte 'ste stronzate sulla nonviolenza: quando ti sbattono fuori di casa e sei senza lavoro, queste sono pinzillacchere da signorine felicita in ritardo.

sassicaia molotov ha detto...

@Allelimo: La composizione delle bombe del Dr. Roberts puoi trovarle su "Edie: una storia americana", la biografia della prima Superstar, Edie Sedgwick. Con una sola di quelle il Dr. House andrebbe ad operare pellicani azzurri e iguana turchini.
@Spillo: paghiamo tutte le miserie, anche quella morale di chi, in barba ad ogni evidenza, continua a votarlo. E stiamo accorti, specialmente se questo governo viene giù.

jesup ha detto...

Spillo ha ragione da vendere:piccolo esempio vicino a noi,come già linkato precedentemente, la Grecia è già sull'orlo della "bancarotta" anche a causa dell' esposizione finanziaria dello stato a swap e derivati.Cosa che è taciuta da tutti i media embedded è che l'italia non è messa meglio e comunque il default di uno stato europeo innescherebbe un effetto domino devastante sulle economie (quindi,su noi coglioni che ne pagheremmo le conseguenze) di tutta l'unione.Ma intanto il teatrino della campagna elettorale permanente va avanti...

Spillo ha detto...

@Saxicaia: sarebbe giustappunto il caso che la piantassimo di [voler] continuare a pagare i debiti (morali e materiali, non importa) altrui. L'indignazione da sola non basta. Non è MAI bastata.
Passando ad altro, sto frequentando il corso su 'Media e comunicazione - come costruire un media locale e vivere felici', dell'Università Popolare Alfredo Bicchierini (costo € 10 per accedere a TUTTI i corsi ). Da sottolineare che è tenuto da un prof universitario VERO, di scuola francese e di livello decisamente eccellente, matto come le funi.
...Molto, ma molto, istruttivo.

@ jesup: la differenza è che in Grecia quando si incazzano fanno sul serio,e non si vestono di viola.

ladytux ha detto...

Sassica' ma il titolo del libro me lo dai? :D
Come al solito nulla da aggiungere e nulla da eccepire. AH sì più che rifondazione c'è la (lo so, lo so) federazione di sinistra (pdci+rc+ soc.2000) diliberto sta lasciando la mano ai giovani e non nel direttivo.
per il resto io la bonino nun je la fo, voto la marzoli di listacivica (che so comunisti pure loro, mascherati da civici)

ladytux

sassicaia molotov ha detto...

@Ladytux: http://www.kaosedizioni.com/sch_baratto.htm

Sui radicali c'è un post apposta, poi Spillo ti può confermare, ne conosciamo uno e non lo menàmo perchè comincerebbe a protestare sul fatto che privilegiamo i ganci e discriminiamo gli uppercut. Pensa te.


@Spillo: E poi un livornese che paga i debiti non s'è mai visto al mondo. Al limite si riscuote lunedì.

SCIUSCIA ha detto...

@Jesup: Miglioristi? Guarda caso la corrente di Napolitano! Napolitano? Guarda caso il maestro di Veltroni!

jesup ha detto...

@SCIUSCIA proprio loro,e abbiamo detto tutto..babbo aveva visto bene già ai tempi