venerdì 21 gennaio 2011

STIAMO QUI

"Avete visto? Ora s'è incazzato anche il Vaticano!! E' proprio alla frutta!!"
Così urla giuliva la stampa di sinistra. E, ovviamente, non solo.

Ora, se c'è qualcuno o qualcosa con cui il metodo Boffo ha altissime probabilità di successo quello è proprio il Vaticano.

E per metodo Boffo non intendo i soliti triti argomenti storici, etici e politici che noi stupidi mangiapreti a gazzosina abbiamo usato fino ad oggi.

S'inchiappettano i bimbi? E cosa vuoi che sia?
In quei laidi lidi l'omertà verso il nonno che molesta i nipotini è tradizione inossidabile, figuriamoci se Don Daniele, detto Don Dan, non può favorire dei gioiellini di famiglia allo stesso modo in cui sarebbe gradito ospite a cena.

C'è tutto un background dietro, chevvecredete.
E' che pure noi mangiapreti fatichiamo a crederci.

E allora il metodo Boffo alla vaticana non avrà come leit motiv l'attenersi o meno alle Sacre Scritture, ma l'attenersi o meno alle regole di un territorio dove il Dio da adorare non porta la barba e col dito indice non tocca quello di Adamo sulla volta della cappella Sistina.
Questo Dio l'indice lo tiene più facilmente tra le chiappe di qualche minorenne dopodichè se lo fa lustrare dalla lingua di Bondi.
E questo Dio ha una particolare propensione a far girare, così o cosà, SOLDI.

Quindi sarà bene nel caso dovessimo assistere a tale eventualità, che Fini & c. o chi per loro carichino l'artiglieria pesante ed a noi mangiapreti ci mandino un carico di birra e popcorn.

Anche perché se aspettiamo l'artiglieria pesante di Bersani possiamo anche prendere la giacchetta e andare al circolo a rifinirci di ponci.
Ora fa 10 milioni di firme.

O  testa a ginocchio, le dieci milioni di firme te l'hanno già messe col voto e proprio per quello!
T'hanno votato per levarcelo dalla poltrona, non per stare a cercare con quale cuscino ci sta più comodo.
E nel frattempo te e tutti i parlamentari ben saldati a 15.000 euri al mese avete riscosso più puntuali dei rutti dopo la cocacola.

E siamo ancora a dover spiegare a qualcuno che si definisce opposizione che strategicamente sta trovando una varietà infinita di soluzioni per farsi mandare affanculo.
A modo suo è un record.
Ed i restanti italiani che non votano Berlusconi hanno qualche remora nell'insospettirsi.

Ora, perfino in Albania cominciano a far vedere i sorci verdi ai poltronati.
Dico perfino perché a detta della nostra informazione sempresialodatahaha, l'Albania ha una ben definita rappresentazione, quasi che ancora ci sia qualche prurito irrisolto dalla seconda guerra mondiale.

E comunque stiamo qua.

C'è chi aspetta la CGIL e lo sciopero generale.
Chi aspetta Vendola.
C'è chi aspetta il corteo.
C'è chi aspetta Annozero.
C'è chi aspetta quello lo mette a posto lui.
C'è chi aspetta le Brigate Rosse.
C'è chi aspetta Veltroni (lo giuro, esiste!)
C'è chi aspetta l'Avvento del Profeta Nacchero.
C'è un sacco di gente che aspetta.

Se cominciano a calare ancora quelli che non aspettano altri che se stessi allora, solo allora, l'avremo definitivamente avuta.

12 commenti:

Anonimo ha detto...

Per fortuna non aspetto nessuno tra quelli in lista

SCIUSCIA ha detto...

Sante parole.

D. ha detto...

finché la critica è di principio possiamo persino aspettare la pioggia di sorci viola [ma un'opposizione decente quand'è che la mettete su?]

sassicaia molotov ha detto...

@ D. : La notizia è che non serve metter su un'opposizione. O almeno in Tunisia hanno skippato l'argomento e qualche risultato per ora l'hanno avuto.

D. ha detto...

se è quello datevi una mossa per manifestare (e non mandate solo 300 poveri manifestanti davanti alle istituzioni)...

Spazzolone ha detto...

bravo sassicaia,il punto è proprio questo,ma porcodeddìo è questo da sedici cazzo de anni!!

sassicaia molotov ha detto...

@D. : Si dice diamoci. No, sennò mi sentirei incoerente con lo spirito del post. E, sì, mi sto dando una mossa. Spero in risultati visibili a breve.

@Spazzolone: Magari fossero 16 anni. Fromm ha scritto "Fuga dalla libertà" perché probabilmente aveva già le palle piene ed a occhio è roba di 70 anni fa.

D. ha detto...

perché prendete anche gli stranieri con voi ? Avrei un paio di rivendicazioni in termine amministrativo, si può ? Non le solite promesse però !

sassicaia molotov ha detto...

@D.: ma stai a scherzà? A questo punto prendiamo pure i venusiani. E le voraci bestie bugblatte di Traal. Qualsiasi cosa. Aoh, stavo in pensiero che qualcuno non venisse a battere cassa ;-)

D. ha detto...

Non scherzo, chiedo un cambiamento significativo alla vostra costituzione. Me so' stufa' di pagare tutte le mie tasse come ciascuno di voi ma di essere considerata cittadina di seconda zona, vorrei poter partecipare ai referendum popolare senza dover acquisire la cittadinanza, vorrei non dover pagare il pizzo allo stato (50 euri di bollo) per rifare ogni 4 anni la tessera sanitaria...ecc

sassicaia molotov ha detto...

@D. Secondo te di questi tempi abbiamo problemi di strategia?
Qui a Livorno stiamo più per strada a manifestare che a casa eppure - surprise surprise - fanno come cazzo gli pare.
Sì, c'è qualche problema di strategie.

D. ha detto...

guarda neanche 5 millioni di manifestanti in francia sono riusciti a cambiare la legge sulla pensione