lunedì 10 ottobre 2011

UE AR EPPI PIPOL

Bene, vedo che quasi ogni categoria di gente che lavora è incazzata nera.

Mi sono bastati pochi giorni di lavoro appena rientrato per l'inizio della stagione teatrale che ho subito percepito la peggior aria percepibile da 40 anni a questa parte. Anzi, forse negli anni di piombo non c'era questa rabbia.

Ottimo.

Ora vedrete se con due briciole non ci rimettono a cuccia.

Intanto per mia fortuna non è dal mio posto di lavoro che ho percepito questa rabbia, ma non avete idea di che termometro sociale siano i bar e le trattorie di un centro pieno di gente che lavora in zona.
Mettete una di queste trattorie nella piazza del Mercato, circondate la piazza del mercato di banche, metteteci qualche rappresentante itinerante, qualche ragazzo più giovane e dei timidi accenni di turismo e vedete se la fauna non è completa.

Credo che qualsiasi classe sociale così come stupidamente si credeva che fosse, è al limite del collasso cardiocircolomotociclettorio dal giramento di coglioni.
E la ragione è una, semplicissima: ci stanno levando un sacco di soldi che non abbiamo più.
E la nostra economia non era preparata a questo salasso, soprattutto quella categoria di persone che da sempre viene sistematicamente salassata.
Ed era una cosa che poteva tranquillamente essere messa in conto dando il paese in mano ad un imprenditore.
Poi quell'imprenditore lì.

Questo da parte di quella parte politica che si fregiava del titolo di "sinistra".

Ed anche questa è una consapevolezza che vedo finalmente anche in gente che avrei detto insospettabile.

Ora, il punto è: lasciamo perdere chi si sveglia ora.
Anzi, sia mai che dopo aver dato fiducia al Buffo Omino di Arcore mentre noi ci si sgolava e nemmeno 15 anni di piazzate gl'hanno fatto un graffio, siano proprio loro ad entrare a Montecitorio con le torce e i forconi.

Ci stanno levando dei soldi con dei mezzi da veri e propri strozzini autolegalizzati.
E  quando alla gente gli svuoti i portafogli gli altri discorsi stanno a zero.
Il brutto dei proletari è che i nostri portafogli li stanno svuotando da 40 anni e nessuno fa finta di ricordarsene.

No, sennò sarebbe carino andare negli archivi storici dei quotidiani e leggere cosa dicevano di bello le "finanziarie" dei governi Andreotti, Moro e democristianume vario.
E' che dovevano darsi una regolata perché c'era un'opposizione vera, anche se stiamo sempre parlando di logiche politiche assai lontane dal mio concetto di opposizione.

"Però si mangiava"

E quando cominci a sentire "però si mangiava" cominci a pensare che qualcosa di grosso è stato intaccato.
Quando cominci a vedere che a chiederti soldi per strada non sono solo stranieri ma anche concittadini che conosci e che non sono tossici ma sono senza lavoro e senza casa la sensazione è che queste son gocciole e che sta arrivando il temporale.

Ci stanno levando dei soldi ancora oggi perché i loro mercati esigono degli schiavi.
E tanti poveri da evangelizzare.
Ma l'inganno sta per essere scoperto anche da chi questo sistema l'ha sostenuto finora.
Perché ci stanno levando i soldi che guadagniamo oltre ai soldi che potremmo guadagnare in più se non avessimo questa classe politica infame. E questo sistema infame.

E poi dato in mano a quell'imprenditore lì.

La ggente, oh come amo le ggente.





5 commenti:

Eva Aiko ha detto...

Uuuhhh Amo anche io la ggente...Ho pubblicato la foto del mio frigo su facebook sabato...Non avevo nemmeno i soldi per fare un po di spesa...(2 uova,1 pinot grigio e del formaggio spalmabile,questo c'era dentro...) Se adesso sono messa così,figuriamoci quando in teoria dovrò andare in pensione...Ci vediamo sotto i ponti amico mio.

sassicaia molotov ha detto...

@Violet: quanti "mi piace" ha preso il tuo frigo? ;-)

Sitka ha detto...

Be', io avrei già il mio ponte prenotato... sto già lottizzando! c'ho tre figli a fa' da scagnozzi! :D


Sassi, ma dici e pensi quel che penso io, ovvero: che parla parla la gggggnte, poi le dici di sporcasi le nuove Hogan se mettono a piange? tutti aspetteranno l'eroe che li libererà. nessuno fa e farà mai un cazzo.

Anonimo ha detto...

si stava meglio quando si stava peggio?

sassicaia molotov ha detto...

@Dea: più o meno stanno messi così. Anche se sono Hogan cinesi. Perché c'è una categoria di pezzenti ancora peggiore di quelli che hanno i soldi per davvero.

@Inneres auge: Giovanardi non c'era, per esempio.