mercoledì 23 dicembre 2009

3 IN DIECI MESI! LE TROMBATE DI SILVIO? NO, I SIMBOLI DI VENDOLA!


Non è giusto.

Nella Storia della Repubblica Italiana solo puntuti e poco accademici ricercatori, speleologi delle crepe della Storia alla maniera dei Wu Ming ricorderanno la meravigliosa comparsa della formazione politica denominata "Sinistra e libertà".

Ora, non me ne vogliano i compagni seguaci del porcellino con l'orecchino anche detto Babe, il leaderino coraggioso, questa storia dei tre simboli frutto di altrettante scissioni nel giro di dieci mesi mi pone automaticamente dei quesiti.

Il primo è:

CHI CAZZO SIETE?

Il secondo è:

COSA CAZZO VOLETE?

E ce n'è anche un terzo, che dice più o meno:

DOVE CAZZO ANDATE?

Dove sono i verdi? Chi ha rubato i socialisti? Che volete rispetto a RC, o al PdCI, o al Partito Marxista-Leninista? (ah, complimenti per il manifesto, mancava qualche partecipante alla corsa "io mai stato madre russia", vi meritereste una cura Ludovico a base di Precariopoli)

E in buona sostanza: non vi pare che se un progetto politico dopo dieci mesi è già a livelli di queste pagliacciate sarebbe il caso di prendere e, a coda bassa, alla zitta e senza farsi troppo vedere, rimescolarsi dove si crede più opportuno (anche nel PD, toh mi sento buono) e vedere se le formazioni ed i gruppi della sinistra extraparlamentare tornano ad essere meno di 47?

C'è una spirale repressiva in corso d'opera che, a mio avviso, dovrebbe tenere tutti sullo stato di allerta permanente e compatti, se possibile. Inutile che posti link, controlink, video, fatti, misfatti & altro ancora.
Ora anche i social network sono andati a scuola di Sicurezza da Maroni.
Tengo a far presente che non era una tavolata di spiriti libertari e che i suddetti social network sono aziende floridissime il cui scopo è fare sempre più soldi, avere meno grane possibili da qualsiasi potere perchè altrimenti il fatturato cala e per il resto spassarsela il più possibile, visto che il sistema dei social network è molto utile anche a chi governa perchè una banca dati del genere finora era paragonabile solo a quella delle Questure e dei Carabinieri, mentre un Facebook è lì, gratis e tutto colorato.

Prendo quindi spunto per riflettere sul se farà prima la destra a spedire tutti i comunisti a Capo Marrangiu o all'Asinara, oppure la sinistra a rifondarsi in un unico partito. Di sinistra. Serio.

Sì, vabbè.

6 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Ma hanno davvero fatto quel volantino?

jesup ha detto...

risposte tecniche(a mio modesto avviso)
1-sono i fuoriusciti da rc dopo il congresso di chianciano piu sinistra democratica.Prima c'erano anche verdi e socialisti che si sono defilati alle prime avvisaglie di mancanza di poltrone.Appena formati subito scissi,ora sinistra ecologia e libertà
2-fare da stampella al pd in tutte le amministrazioni recuperando piu possibile i posti di cui r 1 (poltrone)
3-spero affanculo o nel pd che è uguale
PS foto a parte,la neonata federazione della sinistra sostiene Vendola in puglia e SEL in lombardia e vorrebbe che lui e Bertinotti rientrassero
PPS poveri noi

sassicaia molotov ha detto...

@ Jesup: d'altra parte quando vedi chi hanno candidato qui a Livorno il giochino è bell'e scoperto.

sassicaia molotov ha detto...

@Sciuscia: tutto vero, bello eh?

SCIUSCIA ha detto...

Mi serve un whisky. Che si scriva così o meno.

brazzz ha detto...

ciao amicocarissimo..auguri