venerdì 18 dicembre 2009

LIBERTA'


Ecco, se c'è uno scempio che l' Homo Berlusconis ha compiuto ai danni della lingua italiana, quello riguarda la parola libertà; mettiamo in chiaro: non sono un pacifista. L'essere umano comprende nella sua specie curiosi elementi incapaci di intendere il reale senso delle parole. Oppure incapaci di intenderle senza mistificarle pro domo sua.
Al momento la compagine governativa si sente accerchiata dall'odio di chi non accetta, ad esempio, che il concetto di libertà si riduca al lasciare fare a Berlusconi ed ai suoi amichetti il cazzo che gli pare con una percentuale di consenso non adatta per fare dell'Italia il salotto di casa propria.

Chiunque abbia seguito lo svolgersi dell'entrata nell'agone politico di Berlusconi non avrà potuto fare a meno di prendere atto del linguaggio volgare, aggressivo, virulento, offensivo e supponente che tutta la Caserma delle Libertà ha usato per aizzare il cittadino contro chiunque non si prostrasse all'Unto del Signore, ora vengono a piangere per un souvenir arronzato da uno che non ci sta troppo con la testa.

Vi è andata di lusso, signori.

A tutti.

A Capezzone, a La Russa, a Schifani, a Bossi, a Calderoli, a Tremonti, a Bondi e giù giù fino a quella poveretta della Biancofiore.

E' quello che volete. L'avete cercata coi vostri proclami da arruffapopoli, col vostro odio programmato ed instillato giorno per giorno verso una enorme fetta di cittadini che hanno semplicemente sostenuto l'idea di un paese diverso da quello governato da un fascista mafioso ignorante con televisioni, giornali, cinema multisala, assicurazioni, banche, supermercati e quant'altro.

Uh, sto facendo una campagna di odio?

No, sto esprimendo opinioni discretamente supportate da fatti. Soprattutto per quanto riguarda gli epiteti sul fascista mafioso etc etc.

Soprattutto perché a volte rispondere alle provocazioni è assolutamente necessario, solo che alle provocazioni di questa destra finora c'è stata una "sinistra" continuamente bersaglio di insulti e di angherie e che non ha fatto una monumentale cippa di cazzo per indurre i guerriglieri della destra a darsi una calmata. Ci hanno dovuto pensare leaders o personaggi improvvisati come Grillo, come Travaglio, come gli internettiani, ma MAI e sottolineo MAI che dall'opposizione sia arrivata una voce che riuscisse ad aggregare qualcosa di più dei manifestanti a gettone che seguono solo i pifferi del partito.

Sfortuna vuole che la massa aggregatasi spontaneamente ha superato l'opposizione. E per fortuna non ha usato il metro di coloro che resisi conto dell'assoluta inaffidabilità dei veltrondalemisti cattolici ma anche laici ma anche zoroastriani ha deciso che è comunque meglio "mettere a posto quelli lì" e votare a destra.

E ora questa massa è fuori controllo.

Un piccolo memorandum per coloro che hanno paura delle ventilate censure paventate da questo governucolo: quello che la gente viola, violina o violoncella comunica su Twitter, Facebook, My Space o Adult XXX bukkake party Interracial Transgender Gangbang (che è meglio di Facebook ma gli italioti non lo sanno) non vive nella punta dei polpastrelli ma nella mente e nel cuore.

Ne consegue che una volta tolto uno strumento se ne cerca un altro.

Gli italiani che non tollerano più questo modo di governare un paese e vogliono una politica che usi regole certe, rispetti il lavoro dei suoi cittadini, non concentri potere in troppe poche mani, e soprattutto che sia fatta da politici, non da una banda di delinquenti, visto che sia di quà che di là sembra di essere nell'androne di un tribunale in attesa di un processo.
In nessuna ditta o fabbrica o ufficio c'è una percentuale simile di inquisiti e condannati. E questi sarebbero coloro che devono gestire la vita democratica di un paese. Poi ci stupiamo se siamo arrivati a sembrare una rissa tra interisti e juventini.

Quindi le censure, anche e se arriveranno, non otterranno nulla se non ampliare e diversificare i sentieri di espressione. Per anni su internet si è potuto leggere e scrivere di tutto e di più.
A parte qualche fortunato che c'ha rimediato delle ottime scopate finalmente stiamo scoprendo, nel 2009, che c'è un uso aggregativo non della rete, ma delle menti e dei cuori e quelli inizieranno a funzionare senza più i lacci di leaderini della minchia che, ad esempio, ci hanno portato a vertici come 6 partiti di sinistra diventati rapidamente extraparlamentari.
Ci si può riaggregare in rete come nelle piazze, nei posti di lavoro, nelle periferie, nei locali.
Non c'è più a chi dar di conto se non alla volontà di tornare ad essere un paese civile.

Dalla politica si parla continuamente di "abbassare i toni", poi uno compra "Il Giornale" e legge che il Lancio del Duomo era premeditato, in prima pagina a caratteri cubitali.

Questo è un rotolo di carta igienica che becca fior di contributi pubblici.

Quindi è chiaro che vogliono la guerra. Bossi c'ha i ciufili patani. Berlusconi può lanciare la Santanchè vestita da Kamikaze in un corteo di Centri Sociali. O far fare a Bondi il Ministro della Cultura e dello Spettacolo (ops, l'ha già fatto). Fini l'hanno perso. Casini pure. La Lega morirà sotto il peso della sua stupidità.

Io dico che non gli conviene.

Siamo già abituati da un'intera stagione di Stragi di Stato ai loro giochetti, Berlusconi di bombe e bombette dovrebbe intendersene, magari insegni ai suoi leccaculi che scriversi da soli finte lettere delle BR e farsi beccare come un pivello costa l'andare a scavare buche alle Isole Cayman.

Quindi mi faccio carico semplicemente di avvertire. Sulla prova di forza estrema si farebbero veramente, veramente male.
E sì che di Piazzale Loreto dovrebbero averne magari un vago ricordo.


3 commenti:

SCIUSCIA ha detto...

Mah, ho perso la speranza anche in una sana scazzottata.

jesup ha detto...

Tutti i giorni prego che lassù (o quaggiù)qualcuno mi faccia la grazia di farmi trovare chiuso in ascensore con un capezzone,uno sgarbi qualsiasi,uno di quella risma di violenti verbali per avere un pacato scambio di opinioni...a mano aperta ..così,sai...

sassicaia molotov ha detto...

Quando eravamo bimbi andavamo nelle discoteche dei paesi limitrofi per scatenare risse, poi dopo la rissa si diventava amici e s'andava in un altro paese limitrofo a fare un'altra rissa e così via.
Questi invece vanno spianati e ci va passato il sale sopra. Spero di essere stato chiaro.