mercoledì 16 dicembre 2009

IL DUOMO DI CERAMICA ED IL CAMPIDOGLIO DI FERRO


A me questa storia del lancio del Duomo addosso a Berlusconi non mi riece di prenderla sul serio.
Questi sono all'ammazzacaffè, adesso s'inventano la strategia della tensione mediante lanci di souvenir.
Secondo "Il Giornale" era tutto preparato.
Bene, fuori nomi e cognomi, denunciate ed andate in tribunale.
La consorteria che vanta perle come la BeffaBoffo o la falsa lettera delle Brigate Rosse scritta con lo stile da giornalista di Libero, la stampa berlusconiana, non c'ha messo mezza giornata a far capire chi è che dalla discesa in campo ha preso l'Italia per il tinello di casa sua e dalla discesa in campo chiagne, fotte e si fa il bidè con la Costituzione, e ora gli eversivi saremmo noi perchè un matto gli ha tirato una ceramica, che se niente niente veniva dalle parti di Pisa avrebbe saggiato la consistenza delle stupende torri pendenti d'alabastro che vendono in piazza dei Miracoli, sicchè gli è andata di extralusso.
E capace quel Duomo di ceramica arrivato in faccia al Presidente del Consiglio l'hanno fatto i cinesi.

Due considerazioni: il clima è violento? Può darsi: è che prima del Lancio di Tartaglia stavo osservando che, come feci notare svariati post fa, le cariche della Polizia su studenti ed operai stanno diventando una abitudine giojosa & ripetuta: il clima è violento perché tra ALTE cariche dello Stato c'è un clima che sconsiglia l'assembramento delle stesse sia che si debba discutere di riforme sia che ci sia una briscola & scopa con in palio un caffè: non è aria.

E Berlusconi, con accuse niente male per un Primo Ministro di cui rispondere, ha chiaramente messo al centro dei problemi del Paese un corso accellerato di Giurisprudenza for dummies, per cui ogni Italiano si sente in diritto di essere Primo Grado, Secondo Grado, Cassazione e Fucilazione o Nocchini a seconda dell'indole.

Io penso che Berlusconi sia un uomo inadatto, pericoloso e disonesto.
Non è che la tortorata di ceramica presa in pieno viso possa aver smosso qualche sinapsi esotericamente comparsa grazie all'impatto e che possa rendermelo di colpo lo statista ed il messaggero di Pace che all'Italia farebbe tanto, ma tanto comodo.
Quindi continuerò a non votarlo, ad esprimere rumorosamente il mio dissenso quando il suo impagabile team di ministri e tirapiedi ne fa una delle sue (ogni cazzo di giorno che Manitù manda in Terra, narturalmente) e ritenere che da quanto è già stato accertato sulle sue fortune, i suoi metodi, la sua statura morale, ce n'è abbastanza per ritenere che la Verità venga messa a disposizione della Pubblica Opinione Internazionale al più presto possibile perchè altrimenti devo pensare che siamo governati da un intreccio di poteri politici collusi con poteri criminali, organizzati e meno organizzati, ma che soprattutto il Sistema Italia sta rapidamente trasformandosi in una jungla invereconda dove o stai fra quelli che fanno il cazzo che gli pare o ragà, qua fra un pò la gente comincia a saltare i pasti.

"Gli italiani" che pretendono ogni volta di rappresentare quando parlano, non gli hanno dato la maggioranza ASSOLUTA.
Vuol dire che la MAGGIORANZA degli italiani non l'ha votato.
Può riprendere anche il 40%, ma non è il 51%. E anche se fosse il 51%, al restante 49% devi portargli rispetto.

A sentire lui e la sua banda siamo noi che lo odiamo: tra lui e la Lega credo non manchi nessuna categoria pensante che non è stata aggredita, derisa, vituperata, messa all'indice, insultata e maltrattata.
Solo Wowbagger l'Eterno Prolungato ha insultato più gente di loro.
(Nota: Wowbagger l'Eterno Prolungato è un personaggio della Guida Galattica per Autostoppisti, che avendo scoperto di essere immortale aveva deciso di passare il resto della sua esistenza insultando ogni forma vivente dell'Universo, in ordine alfabetico)
Feltri è il Feltri che è, e scrive per lui. Betulla è Betulla, e scrive per lui. Tutti i servitori passati dalle colonne, ai TG ed ai programmi d'opinione di ogni televisione sono stati sempre puntualmente un disco rotto di insulti e vituperi verso qualche categoria di italiani.
Hanno seminato odio, contro la Nazione, contro il tricolore, contro la Costituzione, contro la Resistenza, contro la figura di Presidente della Repubblica, che neanche Scalfaro e Ciampi hanno passato un bel settennato con quelle ghigne a giro per il Parlamento.

E Cicchitto parla di "network dell'odio".
Sì, Cicchitto, ci state sui coglioni. Pesantemente.
Perchè insultate quotidianamente milioni di lavoratori e di studenti, milioni di persone oneste che vorrebbero semplicemente più legalità e rispetto per le regole, perchè una democrazia le regole le ha fin dallAntica Grecia, non me le sono inventate io.
Perchè la demonizzazione dell'avversario politico è iniziata in maniera mistificatoria quanto immediata, perchè il tanto sbandierato "potere rosso" vi riduce a cagarvi addosso per due gruppi di facebook o per una manifestazione ben fornita di ogni categoria di cittadini nella quale vi si fa gentilmente presente che è l'ora di levarvi dai coglioni.

Per quanto mi riguarda il gesto di Tartaglia, a parte il discreto stile da pallanuotista, è sembrato il più idiota che mai si potesse concepire in chiave di difesa della Democrazia.
Non è una bella cosa da fare ad una persona che, tenuta com'è tenuta, ha pur sempre 73 anni.
E infatti solo qualcuno con problemi mentali di una qualche rilevanza poteva produrre una genialata simile, così come qualche problemuccio devono avercelo anche quelli che vanno a frotte ad iscriversi a gruppi tipo: "TARTAGLIA TI VOGLIO SPOSARE AL DUOMO" o "TARTAGLIA MAESTRO DI YOGA" o "Se Berlusconi non va al duomo, il Duomo andrà da Berlusconi" (questa è un pò da cattolici di area Casini, eh), se non altro vorrei venisse data la giusta enfasi anche alle crocchie che studenti ed operai si prendono e continueranno a prendere perchè se parliamo di clima violento non è che ci dimentichiamo quanto può essere violento l'impatto di un manganello Tonfa dato fra collo e colletto.

Allora, qui entra in gioco il Presidente della Repubblica.
O fa rispettare la Legge o la fa finita con le manfrine, gli consegni la Repubblica chiavi in mano, ABS, lettore CD e sedili ribaltabili compresi.

Non è un Duomo di ceramica che può spostare l'attenzione dei cittadini dalla radice della questione, ci vuole un Campidoglio di Ferro.


(Ah, la foto. Berlusconi era veramente molto brutto ripreso così, verde e sanguinante. Quindi Kate Moss vi ricorda che il sesso fa bene e che l'amore vince sull'odio)

5 commenti:

jesup ha detto...

E'da mo' che centinaia di migliaia lavoratori,donne,studenti,migranti,prendono mazzate sui denti,metaforiche e soprattutto reali,da parte delle istituzioni "democratiche".Non si nota lo stesso sdegno da parte dell'informazione embedded.

SCIUSCIA ha detto...

Se ho ben capito, stai proponendo dei Tonfa a forma di Duomo..?

sassicaia molotov ha detto...

@SCIUSCIA: Sono stato frainteso ;-)

ladytux ha detto...

però.... magari ha perso la memoria e lo vediamo tornare come il berlusconi imitato da Fiorello. Non credo ai miracoli ma se non ci sperassi sarebbe triste. Anche perchè deve usci deve usci e non esce mai.. che sia mentalmente più impresentabile di prima?
Prontoooooo? :D

sassicaia molotov ha detto...

A giudicare dalla prima frase uscita dal San Raffaele (L'amore vince sull'odio) dovremmo aspettarci uno tipo Verdone Figlio dell'Amore Eterno. Speriamo trovi un Mario Brega, così lo finisce.