mercoledì 16 settembre 2009

CACCIAMOLI


Metto subito in chiaro che odio la caccia ed i cacciatori.
Visceralmente ed incondizionatamente.

Ho avuto modo di conoscere il comportamento di questa categoria reiteratamente grazie al fatto di conoscere sia diversi amici ed amiche che abitano in prossimità di boschi o terreni dove imperversano dei cacciatori (la zona di Castellaccio e Montenero), nonchè l'aver più volte assistito a perle di saggezza da parte di cacciatori stessi alle quali non ho dato seguito per evitare di compiere omicidi a freddo e complicarmi la vita.

Ad una mia amica che osò fare rimostranze ad un gruppetto di cacciatori per aver ritrovato pallini di piombo sia nel giardino dove tiene i suoi animali che tra le lenzuola stese le hanno risposto di stare attenta e non rompere troppo se non voleva assaggiarli di persona. Ad un altro hanno sparato al cane che teneva sempre in giardino. Scorazzano come e quando vogliono in terreni privati lasciando i loro maledetti pallini ovunque. E potrei continuare con una lista di prepotenze lunga un chilometro. Me ne batto le palle quindi delle eccezioni che vedo fare a cacciatori e pseudo tali nei forum e nei siti correlati a questa attività. Quando si permettono certe attività che mettono a rischio non solo l'equilibrio naturale ma anche gente che della caccia se ne fregherebbe assai volentieri per quanto mi riguarda siamo alla barbarie. Punto.

Leggo con preoccupazione quindi la proposta che solo quei cavernicoli della Lega potevano portare in Parlamento

Nel caso questa ennesima barbarie (prego leggere) venisse approvata magari quando leggerò che qualcuno di loro ha sparato per errore ad un suo pari non la archivierò di certo tra le cattive notizie, come del resto ho sempre fatto.

Ci sono migliaia di incidenti sul lavoro, quindi figuriamoci se non ne succedono durante le battute di caccia.

Che poi ci rimangano secchi dei vigliacchi con l'hobby di sparare a creature indifese abbiate pazienza, come ho già detto con tanti dispiaceri che la vita offre questa è una delle cose che almeno ne compensa una parte.

Se avete un pò di fegato, piuttosto guardatevi questo:





Qua il sito della L.A.C. (Lega per l'abolizione della caccia)

1 commento:

il Russo ha detto...

Non posso che avallare il tuo appello: CACCIAMOLI!