mercoledì 18 marzo 2009

NON E' LA VIA


Diventa quasi avvilente commentare le parole del Papa a proposito dell'uso del preservativo come precauzione anti-AIDS.
Ossia, del non uso.
Io lo capisco a Ratzinger.
E' una rottura di palle infilarsi quel cappuccio, magari dopo una ricca ouverture di preliminari: fermarsi nel pieno di effusioni tra il petting spinto e la tenerezza infinita di due corpi che si stanno amando, aprire la stagnola, tirare fuori quel palloncino sgonfio ed infilarci il cazzo che sta fremendo per congiungersi alla persona con cui si sta condividendo una sana, felice e coinvolgente scopata; nevvero, Jo?
Vabbè, ma tu che ne sai.
E' anche altrettanto palloso per chi sta concedendo al suo corpo, ai propri sensi, alla propria libido, un sano e naturale sfogo magari assieme ad un'altra persona che si sta concedendo la medesima cosa. minchia se è palloso fermarsi ed infilarsi il preservativo.
Ma vabbè, tu che ne sai, Jo.
Senti, fai una cosa: se proprio la tua idea di sesso è così idilliacamente pura e scevra da artefizi umani atti a salvaguardare le possibilità di mescolamento di batteri e lo spreco di potenziali embrioni, chiediti come mai la Natura ha dimostrato tutt'altro fin dalla comparsa del'Uomo.
Chiediti cosa vuol dire poter provare attraverso il sesso la passione, la libido espressa nella sua piena libertà di espressione, la gioia di squassare il silenzio dell'anima con la carica dell'energia sessuale. Chiediti perchè l'uomo può, deve provare questo.
Chiediti che senso ha fare terrorismo psicologico laddove i morti di AIDS sono a milioni, dove un gesto palloso può salvare delle vite umane.
Ah, già, ma quelli non sono embrioni.
Eh, ma ci sono gli spermatozoi, magari già infetti, che possono, anzi per te devono diventare bambini, magari già condannati. Perchè è attraverso la sofferenza che si arriva al Regno di Dio.
Perchè dobbiamo scontare la colpa, nonostante ci ammorbiate con la storia di un povero cristo che si è fatto inchiodare per salvarci dai nostri peccati.
Però che ne sai tu del sesso, Jo?
Oddio, a te il sesso più che altro costa.
Hai dovuto risarcire qualche migliaio di famiglie perchè i tuoi rappresentanti in ogniddove si guardano bene dall'usare il preservativo quando si tratta di aver a che fare con qualche ragazzino, certo che ti danno retta in tutto e per tutto, eh? Che mariuoli.
Lo sai cosa?
Sono contento che ogni tuo intervento sia amplificato e diramato in ogni angolo del pianeta.
Francesi e tedeschi hanno trasalito, certo. Ma questa vergogna degli Stati a Sovranità Nazionale ha da finire prima o poi. E' scritto nella Bibbia.
Però cominciano a conoscere la vera natura della Chiesa.
E questo, perdio, è un bene.

Nessun commento: