lunedì 2 marzo 2009

SICUREZZA


A chiunque abbia un minimo di occhi per vedere non sarà sfuggito che questa destra è completamente incapace di gestire la sicurezza del cittadino, tema grazie al quale si dice abbia vinto le elezioni.
Provate a pensare cosa sarebbero capaci di combinare questi buffoni se un qualsiasi paese ci dichiarasse guerra.
Proclami e nuovi strumenti repressivi urlati a quattro colonne a cui hanno fatto seguito le stesse, identiche problematiche preesistenti, grazie alle quali gente già condannata continua a compiere gli stessi reati senza nessun ostacolo di sorta, la Polizia che lamenta carenza di mezzi e di strutture operative, ed in tutto questo una crisi economica che comincia mostrare il volto duro della miseria a sempre più insospettabili cittadini ed onesti lavoratori, il malcontento che cresce nonostante Berlusconi vinca elezioni regionali a man bassa e quindi il via alle ronde organizzate sulle quali la destra s'è buttata a corpo morto. Cosa significa? Basta leggere bene l'ultima genialata in tema di diritto allo sciopero, basta leggere le ultime trovate governative in tema di diritti sul lavoro, basta leggere e fare 2+2, cosa che se non si è dei berluscones è abbastanza semplice.
Mi sembra che lo scontro sociale sia prossimo ed inevitabilmente durissimo. Non so quanti italiani saranno pronti a sostenerlo, ma probabilmente la stragrande maggioranza dei lavoratori extracomunitari saranno una delle componenti che faranno la differenza nel rapporto di forze; intanto prepariamoci a vederne delle belle: questo governo pensa di essersi assestato saldamente sulla poltrona e da lì di poter dirigere le cose senza alcun contraddittorio sociale; così gli fanno credere i suoi elettori, i suoi oppositori ed i suoi megafoni mediatici.

Sarà un durissimo risveglio per Berlusconi & c.

Nessun commento: