martedì 24 marzo 2009

ALLONSANFAN


No, dico, sennò sembra che Bagnasco rischia di diventare un interlocutore credibile.
I calci sui denti all'arrogantissima difesa delle castronerie papali sul preservativo non si sono fatti attendere; dalla Francia ha replicato nientemeno che il Ministero degli Esteri, notizia raccolta anche da "Repubblica" e che non macherà di provocare ulteriore irritazione in Vaticano. Le motivazioni del Ministero degli esteri francese mi paiono assolutamente chiare e condivisibili senonchè molto vicine alla scoperta dell'acqua calda, ma data la protervia dei tonacati in questo momento a noi poveri sudditi del governo clericofascista sembrano frasi rivoluzionarie.
Molto interessante seguire i commenti dei lettori; obiettivamente pur cercando di trovare stille di pensiero intelligente nelle difese dell'operato papale la ricerca è tuttora risultata vana.
Gli avremo anche soffiato la Coppa del Mondo di calcio ma ai cugini d'oltralpe comincio ad invidiare parecchie altre cose con le quali farei volentieri a cambio.

2 commenti:

silvio di giorgio ha detto...

come si può difendere sensatamente uno che dice che il preservativo peggiora la diffusione dell'aids?

sassicaia molotov ha detto...

Credo che la lettura dei commenti dei paladini del Papa sui vari forum sia un perfetto esempio di antropologia umana. Non che l'uomo ci faccia una bella figura, eh.