mercoledì 5 agosto 2009

GLI ESPORTATORI DI DEMOCRAZIA


Chi si ricorda il nome Blackwater?
Questo nome, già di per sè poco rassicurante, è quello dell'agenzia di mercenari sbarcata in Iraq a supporto delle truppe statunitesnsi.
Bene, sembra che il loro servizio alla Patria abbia sollevato qualche pesante dubbio anche negli U.S.A. e che un'inchiesta sia partita nei loro riguardi.

Dopo l'assassinio di centinaia di migliaia di civili chiunque non abbia gli occhi foderati di fesa di pollo ha capito che quella in Iraq è stata semplicemente una guerra di aggressione e che i risultati sono stati pessimi. La lotta al terrorismo è ancora agli inizi, l'Iraq è ancora una polveriera visto che le sacche di integralisti imperversano ora anche a Baghdad e dintorni, si è dovuto aprire anche il fronte afhgano, gli U.S.A. hanno semplicemente piantato le loro due basi in loco e la gente non ha ancora finito di vedere atrocità, perchè in una forma o nell'altra la guerra continua.

Figuriamoci però se qualcuno trascinerà i Bush, i Blair ed i Berlusconi davanti alla Corte dell'Aja per i crimini contro l'umanità. Noi siamo i buoni, abbiamo sempre ragione e andiamo dritti verso la gloria, come scriveva un allora ispirato Edoardo Bennato nella sua sardonica "In fila per tre".

Ad ogni modo mi accodo all'articolo di Mazzetta con la considerazione che quando gli assassini vogliono fare il loro lavoro di macellai non possono esimersi dal tirar fuori entità superiori.
Forse perchè sarebbe ancor meno credibile al popolo bue il fatto che simili massacri possano essere compiuti per ordine di ominicchi di merda come, appunto, lo sono i Bush, i Blair ed i Berlusconi.

2 commenti:

Matteo ha detto...

Le entità superiori si chiamano gruppo Carlyle, Enel, Eni e tanti altri.

sassicaia molotov ha detto...

Nell'articolo citato anche il titolare della Blackwater emerge come un fanatico religioso (almeno sul biglietto da visita); sono d'accordo sui grandi gruppi industriali, ecchè sennò che ci saremmo andati a fare lì? Ma ogni massacro è ben giustificato presso la suburra solo se dal tubo catodico si giustifica tutto nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Amen