domenica 22 febbraio 2009

A MEZZANOTTE VAAAAAAAA......


Aspetto di vedere all'opera le ronde, davvero.
Lasciamo perdere l'ennesima figura ignobile fatta dal Vaticano che prima parla di "morte dello Stato di diritto" per poi smentirsi il giorno dopo dichiarando "apprezzamento per le scelte del governo".
Vediamo solo per quanto tempo ancora manterremo sul groppone questa banda di segaioli.
Al momento sembra che ci ritroveremo a camminare tra ex-Carabinieri, ex-poliziotti, ex-buttafuori e baldanzosi cittadini con l'hobby dell'ordine.
Spero vivamente che la cosa non si trasformi in un altra noia per quelli che semplicemente escono per divertirsi, cioè quella enorme, stragrande, straripante maggioranza che usa uscire la sera per svagarsi dopo una settimana di lavoro; sembra un argomento pretestuoso ma sento che questo è l'argomento correlato più spinoso. D'altra parte l'imprinting della destra è questo: qualcuno che controlli e faccia la spia: è nel loro DNA, non possono invertarsene un altro così, in quattro e quattr'otto.
Per quanto riguarda il contesto ed il pretesto per cui sono state create basta risentirci tra un anno e guardare insieme i dati relativi ai reati della microcriminalità e riparlarne; sempre che il governo ridens li renda noti, sempre che siano rimasti occhi per vedere.

Quello che ad oggi è evidente e che nessuno, neanche il berlusconiano più convinto può negare a costo di rovinare nel ridicolo (e quindi la negherà sicuramente), è che la politica della sicurezza di questa destra è una politica da falliti che sta ottenendo risultati raccapriccianti e che sta semplicemente dando spago alla parte peggiore del paese, quella cavalcata da quel coacervo di ominidi chiamato Lega.
Un partito sul quale si è scritto di tutto ma mai abbastanza. Che è xenofobo, razzista, ipocrita e schiavista, ad esempio. Sì, schiavista perchè gli extracomunitari vanno bene solo se lavorano (e sottocosto, salvo poi lamentarsi che rubano il lavoro agli italiani) ma mettendo bene in chiaro che i padroni di casa parlano italiano (e qui ci sarebbe da eccepire un bel pò); aggiungerei anche qualche altro termine adeguato per gente come Borghezio e Gentilini, gente al quale andrebbe revocata la cittadinanza italiana e che se vogliono farsi il loro staterello armino pure il loro esercito, seguendo le indicazioni del loro capo Bossi, giusto per avere la soddisfazione di vederli finalmente chiusi in gabbia dentro qualche zoo.
Intanto, sotto l'illuminata guida di Roberto Maroni continuano ininterrottamente gli sbarchi di clandestini mentre la situazione dei Centri di identificazione ed espulsione è, ad esser buoni, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere, come a Lampedusa dove si è avuto un primo assaggio.
Gli stupri continuano tranquillamente tra le mura domestiche e fuori, compiuti da italiani e non con la sola differenza che in caso di stupro compiuto da ragazzini italiani saltano fuori i teorici della ragazzata, genitori compresi.
Ecco, qui si entra in un campo minato. Perchè quando si sentono genitori giustificare le efferatezze dei propri pargoli anche davanti ad una ragazzina stuprata si capisce quanto l'istituzione famiglia stia diventando più marcia della politica, si capisce quanto marci siano quegli italiani pronti a scendere per strada a linciare delle (sempre e comunque) bestie venute dall'estero mentre continua a coccolarsi le bestie di casa nostra.
E contro questa merda non c'è decreto sicurezza o ronda che tenga.

1 commento:

il Russo ha detto...

Gran bel blog per i contenuti, ti faccio i miei complimenti.