mercoledì 28 gennaio 2009

IF YOU CAN'T BEAT THEM, JOIN ON!

Il quesito é: sono più coglioni gli italiani che hanno votato Berlusconi o quelli che hanno votato Veltroni?
Nessun dubbio: i secondi.
Gli elettori berlusconiani possono essere etichettati come preferite: rimbambiti dal piazzista di Arcore, fondamentalmente disonesti, antidemocratici, opportunisti, comunistofobici, ma nella loro grettezza naif hanno scelto perfettamente chi li rappresenta; non c'è da girarci troppo intorno, di italiani perfettamente calzanti all'italiota medio che Berlusconi sa costruirsi come fedele elettore ce ne sono tanti quanti sono i voti che ha preso;
per i secondi non c'è neanche l'attenuante delle facoltà mentali; qualche mese di "opposizione" ed il disegno veltroniano è lì, davanti agli occhi di tutti in tutta la sua supponente nullità. Neanche i continui schiaffi al Parlamento, al ricorso sistematico alla fiducia pur avendo numeri da favola, neanche davanti ai siparietti comico-tragici dei Gasparri e dei Capezzone, neanche all'assalto al potere giudiziario sono stati capaci di smuovere il maleodorante accrocchio cattoriformista dal torpore connivente in cui il PD sguazza per statuto. In compenso ogni tanto alzano la voce: e naturalmente non contro la destra. Non l'hanno alzata neanche dopo il pastrocchio Alitalia, figuriamoci.
No, l'alzano contro Di Pietro.
E lo fanno nella maniera prettamente cattoriformista: disinformando e mistificando.
Vediamo i fatti: oggi in Piazza Farnese si é svolta una manifestazione a sostegno delle vittime della Mafia, alla presenza di Rita Borsellino e Sonia Alfano. Manifestazione taciuta da tutti gli organi di stampa in maniera bipartisan.
Interviene Antonio Di Pietro, l'intervento lo potete vedere qui:




Questo il titolo di "Repubblica"

SCONTRO TRA DI PIETRO E IL QUIRINALE

A questo punto, date un'occhiata ai commenti alla notizia dei lettori del quotidiano di Scalfari. E godete.

Ma non fa miglior figura "L'Unità"

DI PIETRO ATTACCA NAPOLITANO: "IL SILENZIO E' DA MAFIOSI"

(A questo punto uno dovrebbe riguardarsi l'intervento di Di Pietro e constatare quanto sia schifosa l'opera del titolista)

A questo punto, senza continuare a farsi soverchie illusioni, prendiamo atto del fatto che:
a) Il Presidente Napolitano che ha apposto la firma ad un decreto anticostituzionale ha poco da offendersi e molto da rispondere all'Italia onesta
b) Veltroni è un connivente del governo, e l'opposizione oltre a non sapere cosa sia non ha neanche la lontanissima intenzione di farla.
c) Lo stesso Veltroni ha appecoronato la stampa sedicente "progressista" ma non la testa di chi aveva votato PD, ed oggi ha probabilmente firmato il suicidio del suo partito
d) per ora il PD si è fatto notare per i pizzini di La Torre, per la figura di merda sul caso Villari, per lo scoperchiamento del marcio di alcune sue giunte, per la mancanza di dignità di Bassolino e Iervolino, per la totale mancanza di difesa della laicità di Stato e MAI, dico MAI per una battaglia di opposizione.

A questo punto provate pure a rivotarlo, chi l'ha fatto.

Nessun commento: