domenica 4 gennaio 2009

THE EARTH IS FLAT

Qualsiasi altro essere umano sarebbe stato invitato a ripassarsi i fondamenti sull'argomento partendo dall'abecedario, ma naturalmente ogni volta che dal Vaticano parte una dichiarazione le trombe dei nostri giornalisti a schiena dritta partono rombando; ed ecco qua la prima facezia dell'anno:
"La pillola è dannosa all'ambiente"
Chiaramente gli esperti in materia hanno deferentemente risposto chiarendo quanto le tesi espresse dall'Osservatore romano siano fuori dal mondo, ma datosi che per i tonaconi questa è una condizione assolutamente normale si può cogliere nelle sconsolate repliche degli addetti al settore l'ineluttabilità di aver a che fare con gente che riempe pagine e pagine della nostra stampa discettando di argomenti siu quali hanno il beato dono di non capirci una sega. D'altra parte per una categoria che dichiara di aborrire la vista di un pelo di topa, pretendendo però di scrivere le regole della natura del rapporto tra uomo e donna, il ridicolo più che un mestiere è una necessità.
Quindi ma quale ILVA, ma quale amianto, ma quale diossina: è la pillola la responsabile dell'effetto serra e delle scie chimiche.
Leggere l'articolo sopracitato e pensare quanto invece gli spazi dei quotidiani francesi, inglesi, tedeschi, olandesi, danesi, austriaci, svedesi, norvegesi, finlandesi, svizzeri, cechi e slovacchi, ungheresi, croati e persino bulgari, siano occupati da personaggi ed autorità che perlomeno hanno la cognizione del fatto che la terra gira intorno al sole. Vista dal nostro paese non è poco.

Nessun commento: